Ricetta: Salame al Cioccolato

Se c'è una cosa che veramente mi piace è mangiare. Una seconda cosa è il cioccolato. Niente più perfetto che cominciare il mio Blog con una ricetta di un tipico dolce italiano: Il Salame al Cioccolato!

Beh, questo post non è una lezione di lingua. Possiamo dire che è una lezione di cultura, di "conversazione" (come gli studenti amano dire) e principalmente di gastronomia italiana.
Questa ricetta ho preso dal sito di un bel cuoco che si chiama Maurizio. Il sito è www.mauriziopz.eu e non è difficile seguirla.

Vedete:

Ingredienti:

300 gr di biscotti frollini spezzettati
100 gr di cacao in polvere (oppure cioccolata in barretta fusa a bagno maria)
100 gr di zucchero
100 gr di burro fuso
2 tuorli d’uova

Preparazione (5 minuti + 2 ore)

Monta i tuorli con lo zucchero finchè diventano molto più chiari. Aggiungi i biscotti, il burro ed il cacao e mescola finché gli ingredienti non si mescolano uniformemente. Metti il composto su della carta da forno ed avvolgilo con essa
Poi fallo risposare in freezer per almeno due ore.

Vi è piaciuta?

Adesso, provate a vedere e sentire Maurizio preparando questa meraviglia:





Buon appetito e a presto...

Juliana


2 commenti:

Unknown ha detto...

Ho fatto questa ricetta nell fine dell' anno! Abbiamo mangiato con gelato! Buonissimo!!!!!!!!!!!

Juliana ha detto...

Ciao Etienne... Sai che non ho fatto ancora questa ricetta! Sempre penso di farla, ma mi dimentico!
:)
Buon anno anche per te e la famiglia... Abbraccio
Juliana