Tanti auguri a me! :)

Infatti, oggi è il mio compleanno :) ma non vengo qua per parlare di me e degli anni che mi costringono a tingere i miei capelli! L'ho messo come titolo perché lo merito - rs, ma è solo il titolo. Oggi vengo qua per darvi due canzoni.

Beh.... sempre che posso, vedo sull'you tube qualche programma televisivo italiano. Non che io ne conosca tanti, ma li vedo. Oggi, per caso, ho visto 3 puntate del Colorado (un programma di umore che alcuni amici miei mi facevano vedere quando ero in Italia) che ha chiamato i Gem Boy per fare una versione tutta italiana di I GOT A FEELING! Anche se siano divertenti non le metterò (sono 3 puntate) perché non sono tutte le persone che amano questo tipo di parodia oppure di scherzo.

Ho deciso perciò di aggiungere un altro più interessante: Jovanotti nel NPDV.
NPDV significa Non perdiamoci di vista e è un programma di Paola Cortellesi che passa alla Rai 3. La canzone si chiama Safari. Dopo, metterò un video di una canzone che fa successo ora in Italia: Due di Picche - Faccia come il cuore cantata dai rappers J.Ax e Neffa.

Con il mio gruppo di conversazione abbiamo cominciato a vedere alcune canzoni che mostrano un'Italia che non è così bella.. non il Bel Paese come loro lo chiamano. Allora, vi mostro adesso il video SAFARI che loro due hanno cantato nel programma. Però, il testo che Jovanotti canta non è il testo originale. Per confrontare i testi, potete leggerlo qui:

La seconda canzone, la sentendo senza fare attenzione, sembra una canzone d'amore, ma non è! Vedendo il video clip si accorge anche che indirettamente è una critica politica.

Buon divertimento a voi e buon compleanno a me
:)


Ho messo il momento in cui lui comincia a cantare, ma se volete vedere l'inizio del programma, aprite questo link: http://www.youtube.com/watch?v=i0d7Px30mGI&feature=related


0 commenti: